22/07/13

Collane a fiorellini in chiacchierino


In questi giorni sono fuori casa quindi come al solito ho preparato non semplicemente il sacchettino da borsa con il nécessaire, ma un intera borsa con: filo e navette per i lavoretti da sposa (ho il materiale dedicato a questo tipo di lavori), navette scariche, qualche tipo di filato e decorazioni in genere.

Fra i fili che porto dietro non manca mai un bel gomitolino di bianco, mi piace fare prove e realizzare lavori che mi ispirano, ma questa volta ... DISASTRO!!! Infatti il filato bianco che ho portato non è quello classico che uso per il chiacchierino (sottile, ritorto, ...), ma un filo molto spesso che avevo acquistato per l'uncinetto. :-(

Dopo il primo momento di disperazione mi è venuto in mente di provare comunque a fare qualcosa ed ho iniziato con delle margheritine che ho intrecciato fra loro invece di di attaccarle. Una margherita dietro l'altra e ... il risultato non era poi così male :)
mi sono piaciute così tanto che ne ho fatte due fili (composti da 10 fiorellini ognuno), uno realizzato con fiori a 5 petali, l'altro con fiori a 6 petali.
Poi li ho decorati con delle perline ed ho rifinito il tutto con del filo cerato per creare le collanine.





A me il risultato è piaciuto, anzi mi è venuta la voglia di fare prove diverse con filati nuovi per vedere che effetto fanno ;)

Che ne dite?

19/07/13

Dieci schemi per realizzare un bikini.

 
Per questa estate ho deciso di realizzarmi da sola il costume, per la verità volevo solamente utilizzare del cotone che avevo acquistato lo scorso anno e che mi dispiaceva lasciare nella scatola. :-P
Ho trovato lo schema su Lion Brand (previa registrazione).

Naturalmente prima di scegliere questo modello ho cercato e ricercato modelli e schemi per la rete e ... ce ne sono veramente di bellissimi.

Oggi su abc-blog una lista di tutti gli schemi che ho guardato prima di decidere.

Che ne dite?



11/07/13

Sono già passati 3 anni: decorazione per scarpe da sposa



Quasi non ci credo, sono passati già 3 anni dal giorno del mio matrimonio; ok nessun commento su come passa il tempo o cose simili, voglio semplicemente ricordare quanto mi sono divertita quel giorno e quanto ho lavorato per personalizzare al massimo ogni particolare :)

Avevo optato per un abito corto, maggiore praticità e più fresco per una giornata di Luglio, però volevo in qualche modo valorizzarlo con degli elementi unici. Ho speso tantissimo tempo nel cercare spunto per realizzare degli accessori particolari e poi ... la svolta: un paio di sandalini gialli con un mega fiore di stoffa dietro visti in internet. Naturalmente io non potevo abbinare il giallo all'abito, quindi tutto è diventato bianco e da questo spunto sono nati: decorazione per capelli, polsiera per le damigelle e ... scarpe (le grandi protagoniste).

Per realizzare il tutto ho messo in moto tutta la macchina delle "creative di famiglia": mia madre per scegliere il sandalo più adatto, mia suocera per insegnarmi a fare le roselline di stoffa e soprattutto mia cognata (da convincere ad indossare una delle polsiere).

Ed ecco il più grande risultato: le scarpe. Un mix di stoffa, roselline, piume e perline.




Ed ecco la mia damigella d'onore convinta ad indossare la polsiera realizzata con la medesima rosa presente sulle scarpe.


Nell'insieme non sono poi male abbinate con questo abitino frou frou che ho scelto con grande pazienza di mia madre (che mi ha accompagnata a scegliere l'abito) e dell'assistente dell'Atelier Delsa dove ho acquistato il vestito (che è anche uno degli atelier dove ora potete anche trovare alcune delle mie creazioni).


Ed ora via ... a festeggiare in tre queste nozze di vetro. :)


08/07/13

Espositore per collane fai da te


Anche se non ho mai fatto un post dedicato a questa collanina, ormai è protagonista in moltissime foto; questa volta perchè l'ho messa sul mio nuovissimo espositore di collanine.
Dopo un pò è diventato quasi indispensabile averne uno, naturalmente hand-made ;-)



Il tutorial completo per realizzarlo è ospite su abc-blog.
Che ne dite?

02/07/13

Tutorial - fiore di stoffa per una sposa

Oggi è un'occasione speciale per MagaMonella, siamo ospiti sul bellissimo blog e ricco di spunti per il matrimonio WeddingWonderand, della nostra amica Elena, con un tutorial per realizzare fiori di stoffa.
Un grazie mille ad Elena. :)

Come tutte voi sapete adoro il fai da te, ma la passione per il chiacchierino è mia compagna, quindi non potevo non pensare il fiore se non vicino a qualche decorazione a chiacchierino ;)

Questa volta ho realizzato una decorazione per capelli con motivo ovale formato da tutti cuoricini, mi è sembrato l'ideale per il fiore di stoffa.


 
Che ne dite?


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...