28/05/13

Scatolina decorata a chiacchierino per una sposa



Ieri mattina mi è arrivato l'ordine per un lavoro da sposa da fare in 4 giorni; fino a quì nulla di nuovo o di infattibile: la questione è che sono fuori per lavoro e non ho con me tutto il materiale. Oltretutto, come faccio a consegnarla nei tempi?

Panico!!!

Per fortuna, grazie ai consigli di una mia amica blogger, avevo portato con me alcune navette e del filo, esattamente quello necessario per la collana.
Nel pomeriggio di ieri ho corso da un angolo all'altro della città alla ricerca del materiale che mi mancava: finiture e cristalli. Fortunatamente ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno, anzi mi sono fatta nuovi amici nei negozi di pietre ;-)

Dopo tutto questo sarebbe potuta iniziare  la lavorazione, ma è nato un nuovo problema: packaging!!!
Ho deciso di acquistare una scatolina in cartone che ho rivestito internamente con ovatta e carta velina (in modo da avere la base dove appoggiare il gioiello) ed ho decorato esternamente con del pizzo, chiacchierino naturalmente.

Finalmente a lavoro; ho deciso di terminare la collana in serata (ok nottata) in modo da riuscire ad inviarla entro la mattinata nella speranza che il tutto fosse a destinazione in tempo. E' stato un vero tour de force, che è terminato alle 2 di questa mattina, ma l'importante è che ci sono riuscita :-)


 







Che cosa ne dite? Piacerà alla sposa?




15/05/13

Non tutto il male viene per nuocere: bracciale a chiacchierino


Ebbene si, da ieri sera sono in modalità "Keep calm & tat on".
Ho deciso di non farmi più influenzare negativamente dalle cose che mi stanno intorno e di reagire agli eventi che mi fanno infuriare con una bella tazza di camomilla ed un'ora di chiacchierino.
Anzi, quasi quasi mi procuro anche un mini-kit da borsetta per ogni occasione ;-)

A parte gli scherzi, la nuova decisione sta portando dei buoni frutti, o meglio lavoretti :)
Per primo un delizioso braccialettino realizzato tutto con archetti e quindi con due navette, semplice ma a mio avviso delizioso.




Per la verità il motivo mi sembra anche molto adatto come fascia per i capelli.
Voi che ne dite?


09/05/13

Tovagliette a chiacchierino: come recuperare dei graziosi fiorellini


Debbo confessarvi che ormai quasi 12 anni orsono (mannaggia quanto tempo è passato :-( ) mi ero messa in testa di realizzare dei mazzolini di margherite a chiacchierino come bombonierine per la mia laurea; il sogno si è infranto fra le pagine della mia tesi, che mi hanno lasciato pochissimo tempo a disposizione per fare qualsiasi altra cosa.

Quindi mi sono ritrovata con molte margheritine che non sapevo come riutilizzare, fino a quando non ho deciso di provare ad imparare a fare le sfilature ed a fare un regalino al mio maritino (che adora fare la colazione tradizionale a casa nei fine settimana).
Quindi sono nate due tovagline o americanini che ho realizzato con un tessuto di lino spettacolare, sul quale ho inserito alcune delle margheritine che avevo realizzate; ho deciso di incorniciarle con una sfilatura molto semplice (non sono ancora molto brava nel farle).

Ho concluso il lavoro con una bordura a chiacchierino.





A me piace molto fare la colazione su queste tovagline fiorite, mette allegria di prima mattina :-)
E voi, che ne dite?

06/05/13

Collana a chiacchierino da sposa.



Ma come sarà possibile? I momenti di ferie passano così rapidamente, mentre la settimana sembra essere fatta tutta da lunghi ed interminabili lunedì?
Mah, credo rimarrà il dubbio dell'inizio della settimana.
Oggi ho provato a far passare questa giornata uggiosa con un bel progetto a chiacchierino, il primo del mese di Maggio, il mese delle rose ed il mese delle spose :)

Che ne dite di questa collana? Mi sono ispirata a questo lavoro che ho trovato sul sito di Prikrasa.



Che ne dite? Non è deliziosa?
Quanto meno adattissima per iniziare bene la settimana, quindi ... buon lunedì :-)





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...