15/04/13
Week-end al mare: ricilo creativo di vasi in vetro.
Nel primo vero week-end di primavera siamo andati al mare a trovare gli zii ed a visitare la bella Senigallia.
Ogni volta che ci torno ne sono sempre più innamorata, il mare cristallino, la spiaggia, il centro storico molto carino da visitare e ... insomma mi piace tanto :-)
anche se penso che dopo tutti i danni che abbiamo combinato a casa nuova ... gli zii eviteranno di invitarci per i prossimi, diciamo, 20 anni ;-)
Visto che, nonostante la primavera metereologica si sia appena fatta sentire, quella astronomica è ormai partita da tempo e tutti i fiorellini primaverili che tanto adoro sono ormai alla fine, ho approfittato della visita per acquistare un mazzolino di tulipani gialli e realizzare un vasetto dove metterli (in una casa nuova si ha tutto il necessario, ma non il superfluo ;-) ).
Per realizzare il vaso ho deciso di riciclare un vasetto di maionese che avevo messo da parte perchè era a forma di anforetta ed era troppo bellino per finire nel cassonetto.
Ho iniziato rivestendo il vasetto con dello spago molto grosso, rustico.
Grazie alla mia piccola peste ultimamente molti attrezzi tendono a nascondersi (come la pistola per la colla a caldo, scomparsa da giorni), quindi per attaccare lo spago al vetro ho dovuto utilizzare del mastice, ma alla fin fine questa si è dimostrata una ottima soluzione.
Naturalmente ho rivestito anche il coperchio, in modo da poterlo utilizzare come contenitore una volta che i fiori saranno appassiti.
:-)
Che ne dite?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento